Magia blu

aaa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eroe locale

    Group
    Administrator
    Posts
    267

    Status
    Out
    MAGIA BLU

    Magia utilizzata da coloro che posseggono il potere di emulare le creature più pericolose di Mersael.

    -Sputa acqua: una tecnica di magia blu che in qualche modo tutti possono imparare facilmente. Come? Sarà sufficiente ricevere uno schizzo d'acqua tenuta in bocca dritta in faccia! Ricorda molto da vicino l'abilità dei pesci Opinicus di colpire obiettivi lontani con una tecnica simile. Permette di eseguire un attacco magico di elemento acqua con moltiplicatore 1. Consuma 3 PM..

    -Pugno Goblin: sferra una raffica di pugni emulando i goblin e la loro stupidità. Incredibile come il mago blu non soffra di terribili dolori alle mani in seguito all'utilizzo di questa tecnica. Esegue un attacco fisico con moltiplicatore 1-3 basato su un lancio di dado (1 fallisce l'attacco, 2 assegna moltiplicatore 1 ed ogni numero successivo aggiunge 0.5) basato sulla magia. Consuma 7 PM./i>.

    -Auto-distruzione: per qualche assurdo motivo, un mago blu potrebbe decidere di restare nel raggio d'azione dell'esplosione suicida di un Pallone. In questo caso imparerebbe la medesima abilità conservando lo scarso senso di sopravvivenza della creatura in questione, esplodendo sotto forma di un'enorme palla di fuoco.<i> Esegue un attacco magico in un ampia area con moltiplicatore 6l. Dopo l'esecuzione dell'abilità, il mago blu resta con un PF e sviene per 5 turni. Consuma 40 PM.


    -Alito cattivo: resistendo all'orribile alito di un Malboro, un mago blu può effettivamente imparare questa abilità, in grado di infliggere numerosi stati alterati e di far scappare qualunque gentil donzella o messere. Nessuno ringrazierà mai il mago blu che utilizza questa tecnica, per quanto essa possa essere utile. Esegue un attacco ad area a cono davanti a sè che infligge tre status alterati a scelta fra Sonno, Lentezza, Veleno, Confusione, Paralisi, Rana, Kappa, Silezio e Pacificazione. Consuma 40 PM.

    -Sardina Volante: non tutte le creature di Mersael sono pericolose come si dice. La sardina volante ad esempio è soltanto un gustoso pasto per i predatori dei mari. Se davvero qualcuno dovesse essere così incapace da farsi colpire da una sardina fuor d'acqua allora... Esegue un attacco fisico evocando una sardina eterea dalla bocca, infliggendo 1 PF di danno ad un nemico. Consuma 1 PM.

    -Vento Bianco: esistono sulle montagne alcune specie di volatili in grado di convertire l'etere nell'aria in energia curativa per salvare i propri cuccioli dal pericolo. Una abilità molto difficile da ottenere siccome richiede che tramite un inganno o altri mezzi i pericolosi uccelli di alta montagna decidano di salvare la vita dell'incantatore in questione. Cura gli alleati della stessa quantità di PF posseduta da chi la usa. Consuma 50 PM.

    -Coro del Laghetto: questo divertente canto è in realtà una terribile maledizione che viene imposta a coloro che la ascoltano. Sono poche le creature in grado di emettere i suoni necessari a trasformare uno dei propri nemici in una rana, cosa piuttosto buffa. E pericolosa, siccome si diventa letteralmente incapaci di attaccare. Trasforma un avversario dotato di udito in una rana per tre turni. Consuma 17 PM.

    -Inno dei Kappa: il ridicolo suono della voce che è alla base di questo incantesimo non fa sospettare della sua pericolosità. Chi ascolta questo motivetto viene trasformato temporaneamente in un piccolo Kappa, diventando inerme di fronte alla maggior parte degli avversari. Trasforma un avversario dotato di udito in un Kappa per 3 turni. Consuma 15 PM.

    Esistono molte altre magie blu, ed è possibile scoprirle combattendo contro i vari mostri che popolano Mersael.

    Edited by Baatar - 6/6/2022, 08:39
     
    Top
    .
0 replies since 27/5/2022, 16:33   32 views
  Share  
.